Un orfanotrofio è stato creato nel Mali in febbraio 2008
EUROPA
.
Anche in Europa capita che ci viene chiesto un aiuto in favore di bambini.
.
Grazie alla fedeltà e alla generosità sempre rinnovata dei nostri padrini e donatori, Missione Cristiana ha potuto fare il necessario per salvare esseri umani sofferenti sia per mancanza di cibo sia per un'angoscia provocata dall'insicurezza dell'indomani. I doni hanno permesso di risolvere numerosi obiettivi. Altri saranno risolti ben presto grazie al vostro aiuto.
Il grande problema dell'Africa è l'alto tasso delle nascite. Lo si deve in parte all'alto tasso di mortalità e all'idea che è un disonore per un padre africano d'avere una piccola famiglia. Il salario, (quando hanno l'opportunità di lavorare), è talmente derisorio che i bambini possono essere tutti considerati come orfani. In RDC, nel Congo o nel Malì, si riscontra lo stesso problema.
Il vostro contributo offre a tutti questi bambini la possibilità di un avvenire migliore. I bambini accolti sono orfani, battuti, abbandonati o provengono d'una famiglia molto povera. In principio aiutiamo le famiglie povere a occuparsi loro stesse dei bambini. La vostra partecipazione contribuisce a offrire a questo grande cerchio un avvenire migliore, fatto d'amore e di fiducia.
AFRICA
INDIA
.
Da più di 40 anni il bambino abbandonato, orfano o nel bisogno è accolto nell'uno o l'altro dei nostri orfanotrofi in India ove riceve innanzitutto amore, cura e famiglia. I bambini accolti frequentano la scuola e sono assistiti fino alla loro autonomia.
OGNI BAMBINO HA DIRITTO A UN'INFANZIA FELICE
Spesso non abbiamo ancora trovato un padrino o una madrina e siamo confrontati a scegliere se accettare o no l'ammissione di un bambino. Non abbiamo il coraggio di rinviare i bambini nel bisogno. Per questo, oltre al patrocinio per bambini, proponiamo anche il patrocinio di gruppi non ancora patrocinati.
50 milioni di bambini sono sfruttati nel mondo del lavoro, talvolta anche durante 18 ore al giorno per un solo pasto quotidiano. Altri, che non hanno questa "fortuna" sono obbligati a chiedere l'elemosina, a rubare o a prostituirsi per un tozzo di pane.
.
Non sradichiamo il bambino dalla sua patria, dalla sua famiglia e dalla sua cultura per farlo venire in Europa. Preferiamo offrigli regolarmente un sostegno economico indispensabile che gli garantisca la continuità dell'aiuto nella sua propria nazione.