Il grande Medico è venuto per salvare gli ammalati. Mi ricordo di un uomo che aveva un odio immenso contro Dio, la sua parola, i cristiani e ogni ordine stabilito. C'è stato come una sfida tra di noi e gli ho detto: "Non sei più forte di Dio; il tuo dio non è più forte del mio, questa sera, si tu permetti solo che io preghi per te, vedrai la gloria di Dio". Gli ho impostole mani e lo Spirito di Dio l'ha liberato istantaneamente. Gloria a Dio. Ciò che Dio promette, lo compie. Non abbiamo nessuna ragione per avere dei dubbi.
Quest'uomo che aveva praticato il karatè e era discepolo del satanismo, mi ha confessato che, durante la preghiera, aveva fatto di tutto per spezzarmi il braccio, ma che non ci era riuscito. Dio è il più forte! Satana ha semplicemente il potere che gli attribuiamo. Permettete a Dio di mostrarvi la sua volontà di aiutarvi, anche se pensate che la vostra situazione sia la peggiore che possa esistere. Niente può opporsi alla potenza dell'amore di Dio.
Quando ha visto che il lebbroso aveva dei dubbi, Gesù non l'ha rinviato. Quando il nemico proverà a turbare la vostra fede in Dio, allora aprite il vangelo di Matteo al capitolo 8 e leggete il versetto 33: "LO VOGLIO!" Non abbiate più timore, non abbiate più dubbi, perché Gesù vuole salvarvi, vuole guarirvi, vuole liberarvi, vuole farvi uscire dai vostri problemi.
Credete forse che Gesù vuole ma che non può. Forse avete conosciuto delle persone che volevano aiutarvi ma che non potevano. In effetti, "volere" è una cosa e "potere" ne è un'altra. Respingete questo pensiero negativo. Il Signore Gesù non ha soltanto un cuore d'amore, poiché vuol farci del bene, ma è realmente Colui che può farlo.
Ascoltate quest'ordine: "Sii puro!". "SII". È la stessa espressione che troviamo all'inizio della Bibbia: "Che la terra sia" e la terra fu; "Che la luce sia" e la luce fu (Genesi 1). Dopo tanti secoli, la terra e la luce esistono ancora. E gli ordini escono dalla stessa bocca. È lo stesso Dio che proferisce l'ordine: "SII". L'evangelista Giovanni ci dice:
"Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio e la Parola era Dio" (Giov. 1 :1). È di Gesù che ci parla. La parola è l'espressione di qualcuno. Parlando si può ripeter ciò che la Bibbia dice, mai contemporaneamente esprimere il suo pensiero. La parola è la rivelazione di ciò che è dentro una persona. Per questa ragione Gesù è la Parola del Padre, perché è venuto per farci conoscere il Padre (Giov. 14 :7), per rivelarcelo. È attraverso Gesù che possiamo conoscere il Padre.
Nel principio il Figlio era con il Padre. L'apostolo Paolo ci dice che è da lui (Gesù), per mezzo di lui et per lui che sono tutte le cose (Romani 11 :36). Ho letto da qualche parte che quando il Padre ha detto: "Facciamo l'uomo a nostra immagine", stava parlando con gli angeli. In nessuna parte della Bibbia trovo una simile indicazione, al contrario vi trovo: "Dio creò l'uomo a sua immagine, lo creò all'immagine di Dio" (Genesi 1 :27). In cosa siamo all'immagine di Dio? Nella stessa essenza di Dio. Come lui, siamo un unico essere, ma in noi ci sono tre realtà: corpo, anima e spirito. Dio ha tutto compiuto alla creazione, ma in lui non c'era solo il Padre che agiva, ma il Figlio e lo Spirito Santo che agivano in un comune accordo con il Padre. Le tre realtà del Dio unico hanno preso una parte attiva alla creazione. Alleluia! Gesù è Dio. Per questa ragione può dire "SII" con tutta l'autorità divina (Mat. 7 :29).
"SII". Oggi puoi diventare una nuova creazione, puoi trovare la pace, la libertà e la gioia alle quali aspiri. Oggi Gesù è pronto a aiutarti, benedirti, perdonare e occuparsi dei bisogni personali di ciascuno. Gesù vuole ciò per te e LO PUÒ. Nelle sue mani c'è tutto il poter. Gesù ha detto: "Ogni potestà m'è stata data in cielo e sulla terra " (Mat. 28 :18).
Adesso mettete da parte le vostre delusioni accumulate per aver bussato alla cattiva porta. Gesù solo ha l'autorità sufficiente. La sua autorità è nei cieli e sulla terra. Nei cieli perché vi abita, e sulla terra attraverso lo Spirito Santo. È lui che vi convince di peccato (Giov. 16 :8-9).
Senza lo Spirito Santo che è il Signore (2 Cor. 3 :17), resteremmo sempre ribelli e ostili a Dio e non avremmo la possibilità di essere salvati.
Credete di aver commesso qualche cosa di sì terribile che gli impedisce di agire? Venite a Gesù. Il peccato che è in voi vi esaspera; vi conduce a una cattiva relazione con quanti vi circondano?
Il Signore Gesù, in questo momento, vi dice: Lo voglio, sii puro. Puro di cosa? Puro del peccato, della lebbra, della depressione, della malattia. Poiché anche la malattia è un male. Sì! Il Signore Gesù ha versato il suo sangue affinché, per le sue ferite, abbiamo la guarigione. Gesù stese la mano, toccò il lebbroso e disse: "Lo voglio, sii puro" e subito il lebbroso fu purificato della sua lebbra… subito!
In questo momento il Signore non vuole farvi delle promesse e lasciarvi aspettare degli anni. Attraverso la sua parola ci dice: la vostra lebbre, il vostro problema, sparirà immediatamente, se adesso volete venire verso di lui e dirgli il vostro bisogno. Riconoscete che è Amore, che s'interessa a voi, che vi ama. Riconoscete che è potente per poter agire, e vedrete la gloria di Dio manifestarsi.
Volete vedere la gloria di Dio? Allora, mettetelo alla prova. "Mettetemi alla prova e vedrete se non apro per voi le cateratte del cielo" (Malachia 3 :10). La sua mano benedice. Aspetta solo che facciate il vostro passo verso di lui.