in quest'immensa nazione,
Il 27 gennaio 2012, il pastore Thangaraj ha raggiunto il Padre celeste e l’opera di Chennai oggi è guidata dalla moglie Jeya e dal figlio il pastore Jeyaraj.
Per questa ragione abbiamo preparato un orfanotrofio specialmente per accogliere queste povere piccole fanciulle abbandonate. Cerchiamo ancora dei padrini e madrine perché abbiamo accolto più bambine che nono sostenute. Senza il nostro intervento alcuni genitori si sentono obbligati a lasciare morire la loro figlia alla nascita .
I cristiani del luogo non hanno i mezzi per aiutarle, perché sono i primi a mancare del necessario.
.
Per sposare le loro figlie, i genitori poveri devono preparare una dote spesso impossibile. Per questa ragione, Numerosi sono i genitori in India che rinunciano alle loro figlie lasciandole morire o abbandonandole.
Sosteniamo anche un lavoro fra le vedove che in India non ricevono nessun sostegno dallo Stato e che sono disprezzate dalla popolazione indù che le considera abbandonate dagli dèi. Non dobbiamo dimenticare che in alcune zone dell'India le vedove sono ancora bruciate vive alla morte del loro marito.
Grazie ai cristiani che collaborano, questi bambini trovano presso Missione Cristiana innanzitutto l'affetto d'una famiglia, l'istruzione e la formazione per un avvenire migliore. Parecchi dei nostri bambini una volta adulti scelgono0 di frequentare l'Università. Ma trovano con noi anche la possibilità di ricevere Gesù nella loro vita in quanto Salvatore e il cibo sia materiale che spirituale.
Il Signore ha permesso che entrassimo in possesso di un terreno e poi di un orfanotrofio. Lavoriamo tra gli orfani e i bambini in difficoltà che accogliamo nel nostro "David's Children Home" (Casa dei bambini) che si trova a Pozhichalur, molto vicino di Chennai.
.
Attraverso i patrocinio permettiamo al popolo di Dio la possibilità di sostenere finanziariamente uno o più bambini.
Anche se non c'è persecuzione dichiarata dalle autorità, la polizia permette ai fanatici indù di agire senza disturbarli. Bisogna pregare molto per l'India che vive nelle tenebre e nelle conseguenze della loro ostilità al Vangelo.
Molto spesso questi uomini di Dio mancano del necessario ed è nostra responsabilità di provvedere
.
Non hanno bisogno solo di cibo e di abiti, ma anche di biciclette, di moto, di amplificatori, di opuscoli, ecc. Non hanno solo bisogno del necessario per vivere ma anche di strumenti di lavoro.
Nel 1976 abbiamo cominciato un lavoro benedetto legalmente impiantato (Indian Christian Mission) in quest'immensa nazione.
Il pastore T. S. Thangaraj e i suoi collaboratori indigeni sono stati molto attivi fin dall'inizio, ma c'è ancora tanto da fare ! Siamo presenti nello Stato del Tamil Nadu ove sosteniamo un lavoro meraviglioso con creazione di Chiese e orfanotrofi.
.
Sosteniamo diversi operai cristiani, come pastori e evangelisti. Nel Tamil Nadu, 12 operai autoctoni lavorano a tempo pieno, proclamando la Parola di Dio fino nei villaggi indiani tra i più inaccessibili.
CHENNAI (ex Madras), INDIA