PARTICIPATE A UN « FESTIVAL D’ESTATE »
.
Il « Festival d’estate » è un'occasione offerta ai cristiani giovani (e meno giovani) che vogliono servire il Signore durante un mese, un estate o più tempo. Durante l'estate, città e villaggi saranno visitati da giovani che avranno accettato di consacrare una parte del loro tempo, del loro lavoro, dei loro amici o dei loro piaceri legittimi per andare a testimoniare. Non sono vacanze vacanze, né un viaggio di piacere.
.
METODI UTILIZZATI
.
I giovani ricevono innanzitutto una formazione, poi vanno a due per due o in gruppo per le strade, le case, ecc., per testimoniare agli altri del Vangelo di Gesù Cristo. Missione Cristiana non è limitata nei suoi sforzi d'evangelizzazione (riunioni spontanee all'aperto, coffee bus, tende, ecc.); collabora ugualmente con le chiese locali.
CONDIZIONI PER PARTECIPARE
.
Innanzitutto, bisogna avere affidata la propria vita a Gesù Cristo, credere fermamente in ciò che è scritto nella Bibbia e desiderare fare conoscere Cristo alla nostra generazione. A 16 anni potete servire Dio nella vostra nazione, da 18 anni potete servirLo anche all'estero.
A QUALE PREZZO ?
.
Missione Cristiana è un'opera di fede e chiediamo ai partecipanti d'ingaggiarsi in quest'avventura imparando a percorrere il cammino della fede.
.
Essere testimone di Gesù Cristo implica più che pagare una somma di denaro. Fare questo passo di fede per il Signore vi costerà forse la perdita di amici, il posto di lavoro o la vendita di qualche oggetto che vi è caro, per ex. la moto. Il Signore ci ha detto che il Suo Regno è simile a un tesoro nascosto in un campo. L’uomo che lo ha trovato, lo nasconde e, pieno di gioia, va e vende quanto possiede e compera il campo. Anche il mercante è andato a vendere tutto quanto aveva per appropriarsi della perla di valore (Mat. 13:44-45).
..
Il Signore ci ha dato un esempio dando Se stesso senza calcolare il prezzo del Suo sacrificio, e lo ha fatto per amore. Anche noi quest'estate, possiamo rispondere alla Sua chiamata con gioia e con amore. Il partecipante dovrà pensare al suo viaggio dal domicilio al punto d'incontro. Il prezzo di partecipazione alle spese del « Festival d’estate » (cibo, letto e diverse spese personali per tutta la durata, opuscoli da distribuire, ecc.) sarà comunicato agli interessati. Nella vita cristiana, il sacrificio e la fede camminano insieme. Mentre tu preghi, credi e sacrifichi quanto hai, Dio provvederà ! Un' esperienza simile vale la pena di essere vissuta.
.
ARRUOLAMENTO
.
Parla del "Festival d’estate" di Missione Cristiana ai giovani della chiesa che frequenti e anche a quelli di altre chiese. Cerca nuovi soldati ! L’invito solenne indirizzato ai giovani di alzarsi per salvare questa generazione, proviene dalla nostra patria celeste.