Per aiutare queste povere donne violentate e questi bambini senza padre, Missione Cristiana ha costruito a Mindouli un Centro di taglio e cucito e forma le donne in queste due discipline e anche nella pettinatura. Così queste giovani donne possono trovare un job e guadagnare un poco di denaro per prendre cura della loro famiglia.
L'attuale Coordinatore nazionale, il pastore Rodin Yaloula ci scrive :
Numerosi abitanti del Congo-Brazzaville sono vittime di ribelli che penetrano in questa nazione, uccidono gli uomini, violentano le donne di qualsiasi età che sono incinte di questi « militari » e in tal modo i bambini che nascono sono orfani di padre.
« L'azione demoniaca è molto forte e si manifesta apertamente. Le vittime bussano spesso a tutte le porte, anche a quelle degli stregoni, per essere liberate dall'impresa degli spiriti cattivi. Non riusciamo a descrivere la gioia di queste persone quando scoprono che il nome di Gesù è realmente una torre forte nella quale possono rifugiarsi».
.
I cristiane autoctoni si adoperano per raddrizzare, costruire e piacerebbe loro, con la vostra partecipazione, poter rea-lizzare i progetti che hanno tanto a cuore.
LA REPUBBLICA DEL CONGO (CONGO BRAZZAVILLE)
La Repubblica del Congo ha una popolazione superiore a 4.000.000 d’abitanti, con una densità media di 13 ab./km2. La capitale politica e amministrativa è Brazzaville, e la capitale economica è Pointe Noire, le due al Sud.