Una famiglia africana che si rispetti ha una decina di bambini. Inutile di dire che con la mancanza di lavoro e con salari di miseria (quando sono pagati), la famiglia africana ha difficoltà a sbarcare il lunario. Poiché non c'è cibo nella famiglia che l'accoglie, la vedova ha comunque difficoltà. Non lo resta cher un solo aiuto valido, quello che potrebbe venire dall'esterno.
La nostra azione non dipende da nessuna chiesa o partito politico.
I nostri membri provengono da diversi orizzonti.
.
In INDIA, la situazione delle vedove è realmente tragica. Le si accusa d'essere la causa della morte del loro marito. In conseguenza sono rigettate dalla famiglia del coniuge e trovano difficilmente da risposarsi perché le si considera portare sfortuna.
.
Anticamente le vedove erano bruciate vive con la salma del marito. Oggi, anche se questa pratica è diventata illegale, la si ritrova in parecchi villaggi isolati. D'altra parte parecchie vedove non resistono al peso dell'accusa d'avere provocato la morte del loro marito e preferiscono morire.
.
In AFRICA, le vedove non sono accusate d'aver fatto morire il marito e, in principio sono accolte nella famiglia d'uno dei loro figli, anche se povero. Anche le vedove africane hanno bisogno del nostro aiuto .
In quasi tutte le nazioni in fase di sviluppo le donne sole, nubili o vedove, non hanno alcun mezzo per lavorare (mancanza di lavoro) e, per questa ragione non arrivano a coprire i loro bisogni vitali. Inutile di dire che non c0'è pensione per le vedove.