Mentre siamo in prima linea nei paesi poveri, incontriamo spesso ministeri di qualità, certamente importanti per il Signore. Si tratta di persone oneste, integre e disinteressate ...
.
In numerosi paesi, i ministeri vivono delle offerte dei credenti. La realtà dei paesi di cui vi parliamo, è che le famiglie vivono con un dollaro al giorno. Si tratta di famiglie povere. Anche se Dio non guarda all'abbondanza delle nostre offerte e anche se questi credenti volessero dare il TUTTO, cosa potrebbero mettere nell'offerta? Non è necessario fare calcoli perspicaci. Non è vero?
I “Patrocini Ministeri” sono nominativi, cioè ogni padrino o madrina riceverà la fotografia e qualche notizia del servitore che è stato loro attribuito. Il patrocinio dura due anni e si rinnova tacitamente per due anni ancora. Si può anche patrocinare parzialmente.
.
Preoccuparci dei nostri fratelli e sorelle nel ministero è un vero privilegio ma si tratta anche di un dovere. Le nazioni, le persone, l’opera di Dio ne saranno benedette.
.
Se riconoscete che quest'azione viene da Dio, mettetevi in contatto con noi. Non fatelo come un sacrificio, ma come un : "ridare a Dio una parte di quanto ci ha prestato".
Il legame fraterno che ci unisce a questi operai del Signore ci invita a cooperare con il loro ministero. Non possiamo semplicemente chiudere loro la porta con una qualsiasi scusa. Il Signore ci da tanto e, spesso, dimentichiamo che siamo solo amministratori di quanto riceviamo.
Risponderemo positivamente a questa chiamata ?
PATROCINIO MINISTERI DEL TERZO MONDO :