La missione non si limita a offrire un aiuto alle famiglie numerose, ma realizza strutture che, nel caso di bambini orfani dei due genitori, sono indispensabili. Se sottoscrivete un patrocinio di scuola per un bambino che resta nella sua famiglia, aiutate solo per farlo studiare, che è una buona cosa. In questo caso è la famiglia che si preoccupa del bambino, che deve provvedere a vestirlo, che deve provvedere al suo cibo e che deve provvedere a un tetto per lui.
Abbiamo bisogno di collaboratori se vogliamo occuparci dei bambini al di fuori degli orari scolastici. E ce ne vogliono più di uno perché occuparsi di due o tre bambini, è una cosa ; ma occuparsi in media di 80 bambini, è un'altra cosa.
In qualità di padrino o madrina d'un patrocinio di un collaboratore, versate ogni mese CHF 150.- (EUR 135.- ; USD 155.-) che ci aiuteranno a offrire ai bambini una coppia che si occupa di loro dal sorgere del sole fino al suo tramonto. Se è vero che una mamma europea che si occupa dei suoi due bambini ha molto lavoro, ce n'è ancora di più in un orfanotrofio nel terzo mondo.
.
Potete sottoscrivere un tale patrocinio in Africa o in Asia.
Patrocinare un bambino in un orfanotrofio, è differente. Una volta che la struttura (l'orfanotrofio) è costruita, il bambino è completamente a carico per tutto il suo necessario. Per questa ragione ci sono patrocini più cari e altri meno. I genitori europei sanno bene cosa intendiamo quando diciamo che bisogna provvedere a tutto. Ma ci ancora altri fattori ai quali non pensiamo sempre.
PATROCINIO D'UN COLLABORATORE :