Avete il desiderio di servire Dio in Missione e sentite il bisogno di formarvi. L'I.B.M.C. è uno strumento intellettuale e spirituale che Missione Cristiana mette a vostra disposizione.
.
Il primo Istituto ha aperto le sue porte in Repubblica Democratica del Congo a Kinshasa e i corsi cominciano al mese di ottobre. Poi Kikwit, nel Bandundu ha seguito. Oggi ce n’è uno anche nella Repubblica del Congo. Altre aperture d’Istituti sono previste in altri paesi dell’Africa perché noi crediamo che una formazione sia un elemento importante per un buon ministero.
.
Senza occuparsi delle denominazioni, l'I.B.M.C. vi formerà affinché possiate servire efficacemente il Signore nella vostra chiesa o, forse, servirLo in Missione. I corsi sono in francese.
L'I.B.M.C. desidera :
.
- Aiutarvi a vivere per Cristo come si deve e aiutarvi a stabilire veri focolari
cristiani.
.
- Offrire corsi spirituali e accademici per equipaggiare e per esercitare i
nuovi dirigenti di Chiese locali: gli anziani, i diaconi e le diaconesse.
.
- Offrire corsi d'esercizi spirituali e accademici per equipaggiare e
esercitare futuri diaconi, diaconesse e missionari.
Al servizio del cristiano, l’istituto I.B.M.C. sviluppa gli obiettivi generali del sistema educativo : sviluppare la personalità intera, formare in lui un cittadino, munirlo di competenze che gli permetteranno di prendere le proprie responsabilità nella vita sociale e economica. Metterà un accento particolare sulla formazione pratica dei missionari di domani.
L'I.B.M.C. s'ingaggia a :
.
- Dare agli studenti un'esperienza pratica;
.
- Offrire una possibilità d'esercitare il ministero nelle chiese locali;
.
- Collaborare strettamente con le Chiese;
.
- Lasciare lo studente libero di ritornare nella sua chiesa alla fine della
formazione;
.
- Dare regolarmente informazioni del progresso dello studente alla Chiesa
che lo sostiene.
Per rispondere alla propria visione, deve dunque proporre il Vangelo e fare progredire nella conoscenza di Gesù Cristo, luce delle nazioni. Ma s'indirizza a ciascuno secondo il livello nella sua ricerca di sensi e rispettando la libertà, senza la quale non esiste una vera fede.
.
Le persone che desiderano frequentare la scuola missionaria o che desiderano più informazioni, sono pregate di indirizzarsi direttamente a