“Se ricevi le mie parole e serbi con cura i miei comandamenti, prestando orecchio alla saggezza e inclinando il cuore all'intelligenza; sì, se chiami il discernimento e rivolgi la tua voce all'intelligenza... allora comprenderai il timore del SIGNORE e troverai la scienza di Dio.”
.
Proverbi 2:1-5
.
“Dov'eri tu quando io fondavo la terra? Dillo, se hai tanta intelligenza. Chi ne fissò le dimensioni, se lo sai, o chi tirò sopra di essa la corda da misurare? Su che furono poggiate le sue fondamenta...?”
.
Giobbe 38:4-6
.
INTERPELLATO DA DIO (1)
.
“Una notte di gennaio dell’anno 1992, dopo aver lavorato a lungo per provare che la Bibbia era falsa, cominciai a scoprire la chiave della mia nuova vita... E se questo Universo fosse stato creato dal Dio della Bibbia?
.
Alla fin aprii questa Bibbia che mia nonna mi aveva dato da tempo e che avevo lasciato in fondo a un baule. Inizialmente ero molto deciso a trovare errori in essa, e in quanto ne avessi trova anche solo uno, avrei buttato questo libro nel fuoco, così come avevo fatto con vari libri di magia, esoterismo e altre cose di questo tipo!
.
Ma non trovai nessun errore, al contrario, trovai la gloria di Dio e le risposte a tutte le domande che mi perseguitavano. Allora scoprii il vuoto che mi sopraffaceva. Qual era la mia scienza? Qual era la mia fede? E adesso, come avrei conciliato le mie conoscenze con le rivelazione che vedevo nella Bibbia?
.
Quando comincia i miei studi universitari, pensai che, in quanto avessi una laurea, avrei avuto una conoscenza universale. Che delusione! Invece di risposte, in realtà avevo ancora più domande! Convinto della mia ignoranza, dovetti riconoscere una volta per tutte che senza la rivelazione divina non potrei sapere chi ha creato tutto quest’Universo...”
.
Lettura : 2 Samuele 16 - Fatti 7:1-29 - Salmi 25:16-22 - Proverbi 10:13-14
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________