“Vedete quale amore ci ha manifestato il Padre, dandoci di essere chiamati figli di Dio!”
.
Giovanni 3:1
..
“La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero.”
.
Salmi 119:105
.
UNA SALVEZZA COMPLETA E GRATUITA (2)
.
Oggigiorno, spesso ascoltiamo la parola “giustificare”. Nelle aziende si parla di giustificare il proprio salario, cioè, dimostrare le proprie qualità per meritarselo. Nella società ci incitano a giustificare il nostro valore, il nostro luogo. Ma l’uso più frequente della parola ha a che fare con il fatto di volersi giustificare di fronte agli altri. Quante spiegazioni e discorsi solo per provare agli altri che agiamo in modo corretto!
In cambio, la giustificazione divina è completamente differente. È un dono di Dio. Non la riceviamo perchè la meritiamo. Siamo “giustificati gratuitamente per la sua grazia”. Se crediamo nel Signore Gesù, Dio cancella tutti i nostri errori, i nostri peccati, le nostre bassezze, tutto ciò che possiamo rimproverarci nel segreto della nostra coscienza...
Nel suo amore e giustizia, Dio dichiara giusto a chiunque creda nel Signore Gesù. Inoltre lo riveste, secondo l’espressione biblica, con “vesti della salvezza”. Questo significa che siamo visti come giusti attraverso la perfezione di Cristo (2 Corinzi 5:21). I peccati sono perdonati, la colpa sparisce e le macchie derivate dal peccato sono cancellate. Il credente non ha più paura di trovarsi davanti a Dio, anzi al contrario, può essere felice alla presenza del suo Dio.
Questa giustizia, dono di Dio, è legata al fatto che Dio ci da una vita nuova, una nuova natura. Questa vita si manifesta attraverso atti di giustizia, bontà e verità.
.
Lettura: 1 Cronache 25 - Luca 20:1-26 - Salmi 93 - Proverbi 21:9-10
48ª settimana del 2018
dal 26 nov. al 2 dicembre
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________