“Infatti sono persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future, né potenze, né altezza, né profondità, né alcun'altra creatura potranno separarci dall'amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore.”
.
Romani 8:38-39
.
L’ORIZZONTE DELLA VITA
.
Quanto più avanziamo con l’età, quanto più il futuro si avvicina al presente. Per i giovani, il futuro sembra il finale di un cammino che va verso l’infinito. Con il tempo i limiti diventano più concreti. Alla fine della vita, il futuro sfiora il presente, e alla fine del percorso si disegna l’orizzonte. Come arriverà questa fine? E che c’è dopo la morte?
La Bibbia ci dice che dopo la morte viene il giudizio (Ebrei 9:27). È una realtà che tutti dobbiamo affrontare. È inutile cercare di negarla! Come andrò all’incontro con il Dio giusto e santo? Caricato dei miei peccati? Perfino in questo punto la Bibbia da una risposta, l’unica risposta. Posso avere un incontro con Dio pienamente sicuro perchè confido in Gesù, che non rimase nella tomba, ma resuscitò e vive eternamente. Per tutti quelli che confidano in Lui, ora si apre un meraviglioso futuro più in la della morte.
Un cristiano molto anziano diceva: “Quello che mi protegge è l’amore di Dio; l’ho provato nel passato. Mi ha dato il suo perdono e mi ha sollevato nelle mie cadute. Questo amore mi sostiene giorno dopo giorno in mezzo alle difficoltà collegate alla mia età. So che mi condurrà fino alla vita eterna. Sì, Dio si è occupato del mio passato, si occupa del mio presente e si occuperà del mio futuro”.
.
Lettura: 1 Re 1:1-27 - Marco 5:1-20 - Salmi 50:7-15 - Proverbi 14:23-24
44ª settimana del 2018
dal 29 ottobre al 4 novembre
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________