“Il vangelo... è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede... poiché in esso la giustizia di Dio è rivelata da fede a fede.”
.
Romani 1:16-17
“Credete in Dio che lo ha risuscitato dai morti e gli ha dato gloria affinché la vostra fede e la vostra speranza siano in Dio.”
.
1 Pietro 1:21
..
CREDER
.
Gesù aveva annunciato a suoi discepoli che sarebbe stato crocifisso a Gerusalemme e che tre giorni dopo sarebbe resuscitato dai morti (Luca 24:7), ricordando che i profeti lo avevano predetto. Ma i discepoli non ci avevano creduto realmente, e dopo la sua crocifissione, non pensavano che Gesù sarebbe risorto.
Alcune donne si recarono presto alla tomba con spezie aromatiche per imbalsamare il corpo di Gesù, ma non lo trovarono. Degli angeli gli dissero che Gesù era risorto, esattamente come Lui aveva annunciato. Perciò andarono di corsa dai discepoli per annunciargli la buona notizia, ma i discepoli non credettero in loro (Luca 24:11). Quando poco dopo Gesù si mostrò vivo ai discepoli, Tommaso non stava con loro. Dopo, quando gli raccontarono tutto, non ci credette (Giovanni 20:25).
Tutti erano sorpresi dalla resurrezione di Cristo, non solo perchè non lo avevano compreso quando il Signore gliene parlò, ma anche perchè non credevano.
Spesso succede questo quando assistiamo alle meraviglie che fa Dio! Un uomo, cosciente delle sue difficoltà per credere nel potere del Signore, esclamò: “Io credo; vieni in aiuto alla mia incredulità” (Marco 9:24). Quanto lontana si trova la ragione umana dal percepire le meraviglie della grazia e dell’amore divino! Solo la fede permette di vederle! “Or il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e di ogni pace nella fede, affinché abbondiate nella speranza, per la potenza dello Spirito Santo” (Romani 15:13).
.
Lettura: 1 Cronache 2 - Luca 7:24-50 - Salmi 86:1-6 - Proverbi 19:24-25
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________