“Non lo sai tu? Non l'hai mai udito? Il SIGNORE è Dio eterno, il creatore degli estremi confini della terra; egli non si affatica e non si stanca; la sua intelligenza è imperscrutabile.”
.
Isaia 40:28
..
“Un solo Dio e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in tutti.”
.
Efesi 4:6
.
IL SIGNORE DELL’UNIVERSO HA TUTTO NELLE SUE MANI
.
Quando ascoltano notizie di catastrofi, alcune persone non capiscono perchè Dio non impedisce questi avvenimenti. Credono che Dio esiste, e addirittura a volte lo chiamano “il buon Dio”. Però, lo conoscono veramente?
Che penseresti tu di un Dio che, nonostante tutti i suoi sforzi e la sua buona volontà, non riuscisse ad affrontare tutto allo stesso tempo, e dovesse lasciare da una parte qualche caso? Questo pensiero dimostra bene come ragioniamo. In realtà ci facciamo un dio a nostra propria immagine! Ma solo il vero Dio, colui che creò tutto, può rivelare ciò che Lui stesso è. Leggiamo di nuovo ciò che dice per bocca del profeta Isiaia nel versetto di apertura.
Dio non è limitato dal tempo, ne’ dallo spazio, ne’ dall’importanza degli avvenimenti. È eterno, sta in ogni luogo e può fare tutto. Lui è chi controlla e mantiene i movimienti degli astri e delle lontane galassie. Domina con la stessa facilità tutto ciò che ha a che fare con le sue creature; addirittura si occupa di un uccellino (Matteo 6:26).
Ascolta le preghiere di ogni persona che si dirige a Lui, in ogni luogo e in qualunque istante. E se permite avvenimenti che non comprendiamo, può anche dare un’uscita in forma miracolosa a tutti quelli che si dirigono a Lui in mezzo della disperazione. Le nostre menti limitate non possono elevarsi all’altezza di questo Dio senza limiti.
Lettura: Daniele 9:1-19 - Luca 1:1-25 - Salmi 79:8-13 - Proverbi 18:23-24
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________