“Or Gesù fece in presenza dei discepoli molti altri segni miracolosi, che non sono scritti in questo libro; ma questi sono stati scritti, affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e, affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome.”
.
Giovanni 20:30-31
.
I MIRACOLI DI GESÙ
.
I miracoli che Gesù fece furono messi in dubbio molte volte. Tuttavia, gli uomini religiosi del suo tempo che si opponevano a Lui non potevano negare la realtà dei suoi miracoli. Perciò accusavano Gesù di fare questi miracoli per il potere dei demoni, cosa che non aveva senso, visto che i miracoli che faceva rompevano il potere di Satana.
Gesù non fece mai un miracolo per il suo proprio interesse. Non cerco di soddsfare la sua fame, la sua sete o la sua stanchezza. Venne per curare e liberare; fece in modo che i ciechi vedessero, che i sordi sentissero, che gli zoppi camminassero (Matteo 11:5). Liberò a quelli che erano posseduti, curò i lebbrosi e restituì la vita ai morti.
I suoi miracoli costituiscono avvenimenti straordinari che non possono essere spiegati con le leggi della natura. Confermano che Gesù parlava da parte di Dio e che si compiva ciò che avevano predetto vari testi dell’Antico Testamento rispetto al Messia. Son segnali, un linguaggio senza paroli che esprime la gloria della sua persona e il potere del suo amore.
I miracoli di Gesù danno credito alla Parola di Dio, ma la fede in questa Parola è ciò che salva, e non l’emozione davanti a un miracolo. Ancora oggi tu puoi essere liberato credendo nella Parola di Dio che ci rivela che Gesù, che venne dal cielo, sopportò su di sè la condanna per i nostri peccati. Non c’è più nessuna condanna per quelli che confidano in Gesù. Dio gli apre le sue braccia. Non aspettare ancora per rivolgerti a Lui!
Lettura: Daniele 3 - 1 Giovanni 2:1-17 - Salmi 78:9-20 - Proverbi 18:11-12
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________