35ª settimana del 2018
dal 27 agosto al 2 settemb.
“Poi Gesù... domandò ai suoi discepoli: «Chi dice la gente che sia il Figlio dell'uomo?» Essi risposero: «Alcuni dicono Giovanni il battista; altri, Elia; altri, Geremia o uno dei profeti». Ed egli disse loro: «E voi, chi dite che io sia?» Simon Pietro rispose: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».”
.
Matteo 16:13-16
.
CHI È GESÙ PER TE?
.
La vita di Gesù Cristo sulla terra ci viene descritta nella Parola di Dio. I profeti annunciarono l’indifferenza, l’odio che Gesù avrebbe trovato, le sue sofferenze. “Se ne va piangendo colui che porta il seme da spargere.” (Salmi 126:6). “Disprezzato e abbandonato dagli uomini, uomo di dolore, familiare con la sofferenza, pari a colui davanti al quale ciascuno si nasconde la faccia, era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna” (Isaia 53:3). I vangeli confermano che fu rifiutato dalla sua nascita a Betlemme fino alla sua morte sulla croce sul Golgota.
Tuttavia alcune persone riconobbero in Lui il Figlio di Dio. Quando stanco si sedette sul bordo di un pozzo, una donna si avvicinò a Lui (Giovanni 4:6), ascoltò le Sue parole e compres che Lui era il Messia, il Salvatore del mundo. Quando era crocifisso sulla croce, insultato dalla moltitudine, un malfattore crocifisso al suo lato riconobbe, davanti a tutti, il suo carattere di Re e parlò del suo futuro trionfo.
Gesù Cristo non si trova più visibilmente sulla terra, ma l’atteggiamento degli uomini rispetto a Lui non è cambiato. Molti sono indifferenti e altri se ne burlano. Tuttavia, il suo messaggio d’amore e perdono viene ricevuto in molti luoghi. Lui continua facendo la stessa domanda: per te, chi sono? La tua risposta condiziona la tua vita presente e il tuo futuro. Leggi gli evangeli, perchè furono scritti “affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome” (Giovanni 20:31).
Lettura: Daniele 1 - 2 Timoteo 3 - Salmi 77:1-9 - Proverbi 18:6-7
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________