UN EROE O UN SALVATORE?
.
Spesso, nei periodi di vacanze, i mezzi di comunicazione ci informano del fatto che un bagnante coraggioso ha salvato una persona che stava a punto di affogare. Tanto per i giornalisti come per il lettori del giornale, questo bagnante è un eroe, ma per colui che è stato salvato è il suo salvatore.
La stessa cosa succede con Gesù Cristo! Per molti, è un uomo buono, un saggio, addirittura un eroe il cui insegnamento rivoluzionò il mondo. Ma per quelli che ricevono il messaggio dell’Evangelo, Gesù non fu semplicemente un eroe, e il loro Salvatore!
Tutti abbiamo bisogno di essere salvati dal peccato. Il peccato ci fa perdere l’obiettivo per cui Dio ci creò. Peccare è vivere per se’ stessi, è avere una vita disordinata e orientata dall’egoismo, l’orgoglio, la falsità, la cupidigia. L’unico rimedio è riconoscere ciò che sono e accettare che Gesù vuole salvarmi da tutto questo male.
Per liberarm prese su di se’ i miei errori, morì sulla croce e risorse. La salvezza che ci offre non è una semplice liberazione, ma la vita eterna che ci trasmette. Lui ci libera di tutto ciò che ci opprime: la colpa, la schiavitù dal male. E include anche un aspetto positivo meraviglioso: ci fa entrare in una nuova forma d’esistenza, carica di pienezza e pace.
Spesso la persona che soccorre un bagnante non lo conosceva prima di questo avvenimento. Ma con Gesù Cristo succede il contrario. Ognuno dei sui redenti può esclamare: “Mi cercò e mi salvò perchè mi amava”.
“In questo è l'amore: non che noi abbiamo amato Dio, ma che egli ha amato noi, e ha mandato suo Figlio per essere il sacrificio propiziatorio per i nostri peccati” (1 Giovanni 4:10).
Lettura: 1 Cronache 13-14 - Luca 12:41-59 - Salmi 89:38-45 - Proverbi 20:18-19
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________