“Anche Cristo non compiacque a sé stesso.”
.
1 Corinzi 1:23-24, Romani 15:3
.
L’ECCELLENZA DE GESÙ CRISTO (1)
.
Dalla sua infanzia
L’esistenza storica di Gesù di Nazareth, anche se a volte è stata messa in dubbio, generalmente è accettata. Vari autori pagani parlano di Lui, ma non lo danno a conoscere.
Ammettere unicamente l’esistenza di qualcuno non significa conoscerlo. Solo la Bibbia ci da a conoscere veramente Gesù. E se lasciamo che l’insegnamento della Bibbia ci penetri, rimarremo meravigliati da ciò che scopriremo della persona di Gesù Cristo.
In questa breve pagina e nelle seguenti vogliamo evocare alcuni tratti della Sua eccellenza, chiaramente raffigurata nei vangeli.
Conosciamo la storia della sua nascita, ma i vangeli non ci danno alcun dettaglio sulla vita di Gesù nella sua infanzia. L’unico fatto raccontato è che, a dodici anni, Gesù fu con i suoi genitori a Gerusalemme e tutti quelli che l'udivano, si stupivano del suo senno e delle sue risposte” (Luca 2:47). Dopo il rimprovero di sua madre per essersi trattenuto nel tempio, rispose semplicemente: "Perché mi cercavate? Non sapevate che io dovevo trovarmi nella casa del Padre mio?” (v. 49). Poi tornò a Nazareth con i suoi genitori e “stava loro sottomesso” (v. 51).
Attraverso queste parole la Bibbia ci mostra la bellezza di Gesù Cristo, uomo ubbidiente a Dio, cioè, Uomo perfetto. "Nessuno parlò mai come quest'uomo!” (Giovanni 7:46).
Lettura: Ezechiele 3 - Atti 15:1-35 - Salmi 31:9-13 - Proverbi 11:5-6
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________