“Ma ora così parla il SIGNORE, il tuo Creatore... colui che ti ha formato... Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio! Quando dovrai attraversare le acque, io sarò con te; quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno... perché io sono il SIGNORE, il tuo Dio, il Santo d'Israele, il tuo salvatore...”
.
Isaia 43:1-3
.
UNA LETTERA DI DIO PER ME
.
«Sono cresciuta in una familia cristiana. Andavo al culto con i miei genitori, pregavo e leggevo la Bibbia. Spesso mio padre mi diceva che una persona è credente non perchè i suoi genitori lo siano, ma attraverso una fede personale. Tuttavia, con frequenza mi facevo questa domanda: Se i miei genitori fossero stati induisti, buddisti o mussulmani, anche io sarei stata induista, buddista, mussulmana, o sarei cristiana?
Pregai a Dio affinchè si rivelasse a me in quel momento, ma non successe niente. Allora ricordai quello che diceva mio nonno: “Dio si rivela attraverso la Bibbia”. Aprii la mia Bibbia a caso e lessi un passo che non conoscevo nel capitolo 43 di Isaia. Questa lettura mi impressionò! La parola “ora” del primo versetto produsse l’effetto di un colpo sul tavolo. Volevo una risposta “ora”, e Dio mi rispose usando la stessa parola. Volevo sapere chi fosse Dio, e Lui mi disse: “Prima di me nessun Dio fu formato, e dopo di me, non ve ne sarà nessuno” (v. 10); mi confermava la buona notizia della cuale già avevo sentito parlare: Io ti ho riscattato... tu sei mio... sarò con te... il tuo Salvarore... “fuori di me non c'è salvatore” (v. 11). Davanti a questa risposta ebbi l’incredibile e sorprendente sentimento di essere stata ascoltata nella parte più profonda del mio essere. Piansi per l’emozione di avere ottenuto una risposta così “precisa” e mi inginocchiai davanti a Dio. Questo testo fu come una lettera d’amore che Dio mi inviava».
.
Anne-Elisabeth
.
Lettura: 1 Re 10 - Marco 11:20-33 - Salmi 57:1-5 - Proverbi 15:13-14
26ª settimana del 2018,
dal 25 giugno al 1º luglio
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________