“Ecco, io sono il SIGNORE... c'è forse qualcosa di troppo difficile per me?” Geremia 32:27
..
“Allora Giobbe rispose al SIGNORE e disse: “Io riconosco che tu puoi tutto e che nulla può impedirti di eseguire un tuo disegno”
.
Giobbe 42:1-2
..
“Ogni cosa è possibile per chi crede.” Marco 9:23
.
LE DIFFICOLTÀ
.
Ecco una parola abbastanza usata al plurale: “difficoltà”! Quante difficoltà ci sono nella vita di tutti! Quante preoccupazioni di tutti i tipi esistono nelle famiglie, le città, le nazioni...! L’uomo senza Dio sembra inciampare continuamente con le sue nuove difficoltà, e il mondo senza Dio vede come aumenta il numero dei suoi problemi insolubili...
Per Dio non esistono le difficoltà, Lui fa quello che vuole nel cielo e la terra. La Bibbia dice che tutto le cose Gli servono (Salmo 119:91). Per noi Lui è l’Onnipotente, al tempo stesso il Creatore che ha tutto nelle Sue mani, e il Redentore, a cui in male non può sconfiggere. Dirige con sapienza tutti quelli che desiderano confidare in Lui.
La vita del cristiano non è libera da difficoltà e preoccupazioni. Tuttavia, la fiducia che ha nel suo Signore lo porta a pregare con fede e a confidare nel suo aiuto. C’è qualcosa di troppo difficile per il Dio che ci ama? Il suo amore e il suo potere sono pronti ad essere dispiegati secondo le nostre necessità e le nostre preghiere.
La Bibbia, così come le storie dei credenti, ci parla di un gran numero di impossibilità abbattute dalla fede. Ad esempio, quando il popolo di Israele schiavo in Egitto uscì da questo paese, aveva dietro di lui il potente esercito del Faraone, davanti il Mar Rosso, e dopo un arido deserto. Ma Dio voleva liberarlo e lo condusse fino alla terra promessa. Dio prova la nostra fede affinché si rafforzi, e il risultato sarà per la sua gloria.
.
Lettura: 2 Samuele 22:1-30 - Fatti 10:25-48 - Salmi 28:6-9 - Proverbi 10:26
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________