“Così parla il SIGNORE, il tuo redentore, colui che ti ha formato... Io sono il SIGNORE, che ha fatto tutte le cose; io solo ho spiegato i cieli, ho disteso la terra...”
.
Isaia 44:24
..
“Nessuno ha mai visto Dio; l'unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l'ha fatto conoscere.”
.
Giovanni 1:18
.
DIO SI RIVELA
.
A quanto pare esistono circa 4000 religioni differenti nel mondo. Perché ne esistono tante? La risposta è semplice: gli uomini hanno necessità di Dio. Quando cercano un senso alla loro vita, quando passano per momenti difficili, quando sono tristi, cercano una consolazione che non sempre trovano nei loro cari. Per quello cercano da altre parti.
Quindi, verso dove volgeranno lo sguardo? Al cielo! E perché al cielo? Perché li c’è l’unico Dio, Colui che è infinitamente grande. Che pazzia sarebbe voler fabbricare un dio secondo la nostra immaginazione.
Quello che è sicuro è che Dio si rivelò all’uomo, e per questo 2000 anni fa ci inviò Gesù, suo Figlio. Attraverso le Sacre Scritture Egli ci parla di suo Padre che sta nei cieli. Ci dice che fu inviato sulla terra per far conoscer agli uomini questo Dio del cielo.
Credere in Gesù Cristo, accettare la sua parola, è la fede che ci permette comprendere che Dio si rivelò nella persona di suo Figlio. E grazie alla fede possiamo sperimentare la presenza reale di Dio nella nostra vita.
Nessuno può provare l’esistenza di Dio attraverso un ragionamento, ma siamo in molti a testimoniare che è vivo perché interviene nella nostra vita quotidiana.
Abbi, anche tu, un incontro personale con Dio nella tua vita. Sperimentare la sua presenza, la sua bontà e la sua fedeltà è una felicità senza uguali.
Lettura: Ezechiele 4 - Atti 15:36-16:10 - Salmi 31:14-20 - Proverbi 11:7-8