“Così morì Saul, a causa dell'infedeltà che egli aveva commessa contro il SIGNORE.”
.
1 Cronache 10:13
.
“E udii una voce dal cielo che diceva: «Scrivi: beati i morti che da ora innanzi muoiono nel Signore...».”
.
Apocalisse 14:13
.
DUE MODI DI MORIRE (2)
.
Si può morire come il re Saul, nella “sua ribellione” o peccato. Che terribile prospettiva presentarsi davanti a Dio con i suoi errori! Tutti i nostri atti e pensieri verranno alla luce davanti al Dio santo: la sua giustizia ci potrà solo condannare. Per chi muore senza che i suoi peccati gli siano stati perdonati, la morte è il principio di un’eternità di rimorsi e dolore, lontani da Dio per sempre (Matteo 22:13).
Però possiamo anche morire “nel Signore” o “nella fede”, come dice la Bibbia. Morire nel Signore significa morire con la sicurezza del fatto che siamo liberi dal giudizio menzionato prima. Perchè? “Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16). Chi crede in questo può stare sicuro che non sarà mai condannato, perchè il Dio giusto non può castigare due volte per lo stesso errore. Castigò suo Figlio al posto di ogni credente, che può decidere con felicità: “ti sei gettato dietro alle spalle tutti i miei peccati” (Isaia 38:17). Per chi ha la vita eterna, la morte è semplicemente la porta che si apre al paradiso.
Vale la pena riflettere su questi due modi di morire, perchè la scelta deve farsi mentre stiamo sulla terra. Non ci sarà una “seconda opportunità”!
“Se un albero cade verso il sud o verso il nord, dove cade, là rimane” (Ecclesiaste 11:3).
Non pensare che potrai aspettare fino all’ultimo minuto per occuparti di questa questione, perchè probabilmente sarà troppo tardi.
Lettura : 1 Re 9 - Marco 11:1-19 - Salmi 56:8-13 - Proverbi 15:11-12
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________