“In quel tempo eravate senza Cristo, esclusi dalla cittadinanza d'Israele ed estranei ai patti della promessa, senza speranza e senza Dio nel mondo.”
.
Efesi 2:12
.
“Enoc… camminò con Dio trecento anni...”
.
Genesi 5:22
.
“Per fede Enoc fu rapito perché non vedesse la morte... senza fede è impossibile piacergli (a Dio)...”
.
Ebrei 11:5-6
.
DUE MANIERE DI VIVERE: CON DIO O SENZA DIO (1)
.
L’apostolo Paolo ricorda ai cristiani la loro condizione anteriore: prima della loro conversione vivevano senza Dio, senza Cristo. Qualcuno di voi vive così? Allora la cosa principale manca nella vostra vita, perfino se pensate di viverla con pienezza, perché tutti i vostri progetti si limitano a un orizzonte terrenale: non avete speranza. La morte vi può sembrare come un immenso e angustioso punto interrogativo. Preferite non pensare in essa, ma non c’è altro rimedio.
Ma possiamo vivere con Dio, come fece Enoc, uno dei primi uomini citati nella Bibbia. Vivere con Dio è innanzitutto conoscerlo come Lui è realmente, e non come noi ce lo immaginiamo. Si rivelò agli uomini mediante Suo Figlio Gesù Cristo, che mostro contemporaneamente la santità di Dio, che non sopporta il peccato, e il Suo amore che salva il peccatore. Qualunque persona che accetta il perdono che Gesù ottenne sulla croce sul Golgota arriva a conoscere Dio come un Padre amorevole e che desidera il nostro bene. Sa che può contare su di Lui in tutte le circostanze della sua vita sulla terra, ed ha la incrollabile certezza di passare l’eternità con Gesù nel paradiso.
Solo esistono queste due maniere di vivere. Ancora oggi, Dio ci propone di vivere realmente la vita vera (1 Timoteo 6:19). Lui, il Creatore di tutto ciò che vive, sa che solo una vita con Lui è quella che vale la pena di essere vissuta.
Lettura: 1 Re 8:31-66 - Marco 10:32-52 - Salmi 56:1-7 - Proverbi 15:9-10
18ª settimana del 2018,
dal 30 aprile al 6 maggio
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________