“Così è scritto, che il Cristo avrebbe sofferto e sarebbe risorto dai morti il terzo giorno, e che nel suo nome si sarebbe predicato il ravvedimento per il perdono dei peccati a tutte le genti.”
.
Luca 24:5-6, 46-47
.
CHI CI ROTOLERÀ LA PIETRA?
.
Dopo essere morto sulla croce. Gesù fu deposto in una tomba: uno scavo intagliato in una parete rocciosa. Una pesante pietra chiudeva l’entrata. Al terzo giorno dopo la sua morte, alcune donne che avevano seguito Gesù si recarono alla tomba per imbalsamare il suo corpo. Mentre erano sul cammino, si chiedevano chi avrebbe rimosso “la pietra dall'apertura del sepolcro” (Marco 16:3).
Ma che sorpresa ebbero arrivate alla tomba! La pietra era stata rimossa e il corpo di Gesù non era più li. Perplesse, alcune di loro se ne andarono impaurite; solo Maria Maddalena rimase lì piangendo. Non aveva capito che la pietra era stata rimossa per mostrare che la tomba era vuota, che Cristo era risorto. In effetti, Dio espresse la sua piena soddisfazione per l’opera della croce, resuscitando suo Figlio Gesù Cristo. Sì! Egli morì per risolvere eternamente la questione del peccato che ci manteneva allontanati da Dio. Ma ora è vivo e dichiara:
“Ero morto, ma ecco sono vivo per i secoli dei secoli” (Apocalisse 1:18).
Vicino alla tomba vuota Gesù apparve a Maria e le rivelò le immense conseguenze della sua morte e resurrezione. “Io salgo al Padre mio e Padre vostro, al Dio mio e Dio vostro” (Giovanni 20:17). A partire da questo momento Dio si fece conoscere come il Padre.
Il cielo è aperto e Cristo entrò come Precursore. Presto entreremo lì, anche tutti quelli che abbiamo creduto in Lui.
Lettura : Ezechiele 29 - Galati 6 - Salmi 39:7-13 - Proverbi 13:1
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________