“Tuttavia erano le nostre malattie che egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato.”
.
Isaia 53:4
.
“Anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, lui giusto per gli ingiusti, per condurci a Dio. Fu messo a morte quanto alla carne, ma reso vivente quanto allo spirito.”
.
1 Pietro 3:18
.
PER PORTARCI DA DIO
.
Perchè morì Gesù? Perchè soffrì tanto? Per portarci da Dio. Era l’obiettivo supremo della sua venuta sulla terra. Ma, che ci impediva di avvicinarci a Dio? I nostri peccati, certamente. Il nostro egoismo, la nostra impurezza, il nostro odio, la nostra codizia, la nostra mesquinità, il nostro orgoglio e tutte le altre mancanze che macchiano le nostre vite.
Quei peccati si elevavano come una grande parete tra noi e Dio, in modo che non potevamo vedere l’altro lato. E neanche eravamo sicuri che ci fosse un altro lato e che ci fosse qualcuno all’altro lato. Però Gesù soffrì sulla croce per abbattere quella parete di peccati. Ci riuscì accettando che la parete cadesse su di Lui. Lui, il giusto, prese il nostro posto, il posto degli ingiusti; pagò i nostri debiti, portò il nostro peso e la nostra condanna. Lo fece affinchè potessimo essere pienamente perdonati da Dio, senza che nulla attentasse contro la sua giustizia, giustizia che non poteva sorvolare sui nostri peccati.
Gesù mi amò personalmente? Sí, la sua croce ne è la prova. Allo stesso modo che Paolo, il ribelle che si convertì in discepolo, posso esclamare: “Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato se stesso per me” (Galati 2:20). Posso essere sicuro che sono stato perdonato. Questo fu deciso una volta per tutte in questa croce cruenta, ma infinitvamente gloriosa, perchè lì brilla tutto l’amore di Dio per te e per me.
Lettura : Ezechiele 45 - 2 Pietro 3 - Salmi 47 - Proverbi 14:9-10.
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________