“Il serpente antico, che è chiamato diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo...”
.
Apocalisse 12:9
.
“Il serpente era il più astuto di tutti gli animali dei campi che Dio il SIGNORE aveva fatti. Esso disse alla donna: «Come! Dio vi ha detto...?»”
.
Genesi 3:1
.
NON LASCIAMOCI SEDURRE
.
«Il mito del diavolo». Questo titolo si poteva leggere in una conosciuta rivista di divulgazione scientifica. Il maggior successo del diavolo è far credere che non esiste.
Questo personaggio lugubre del quale ci parla la Bibbia fa la sua apparizione fina dalle prime pagine della storia umana. “Falso padre”, Satana non sempre attacca apertamente la verità. Con un’incredibile arroganza, insinua il dubbio: Dio parlò veramente? Non vi piacerebbe essere come Dio?
Il diavolo cerca di destabilizzare no, povere creature, facendoci dubitare della Parola di Dio e di Dio stesso. Dal giorno in cui la umanità cadde nel male, ascoltando il diavolo invece di ascoltare Dio, Satana tratta sempre più di abusare della debolezza dell’uomo. È il suo principale nemico: sa come alimentare la sua cupidigia, come opprimerlo, logorarlo, ingannarlo e ridurlo in schiavitù.
Da quando il Figlio di Dio nacque a Betlemme, il diavolo dispiegò la sua malvagità per farlo sparire. Visto che non ci riuscì, cercò di sedurlo nel deserto. Mise tutti gli uomini contro di Lui a tal punto che lo crocifissero.
Ma questo nemico è vinto! Il Figlio di Dio vinse il combattimento. Attraverso la sua morte e la sua resurrezione, ha trionfato sul male affinchè io e te possiamo essere liberati dal peccato, definitivamente salvi dalla morte. Per stare dal lato del Vincitore, basta credere nel valore della sua morte al posto nostro.
Lettura : 2 Samuele 9 - Fatti 1 - Salmi 22:25-31 - Proverbi 9:13-18
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________