“E i suoi discepoli, avvicinatisi, lo svegliarono dicendo: «Signore, salvaci, siamo perduti!» Ed egli disse loro: «Perché avete paura, o gente di poca fede?»” Matteo 8:25-26
.
“Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità.” 1 Giovanni 1:9
.
OGGI VENGO A TE
.
Se hai dubbi nel cammino della fede, mi permetti di fare dei passi insieme a te verso Gesù? Egli è una persona divina, ma tu puoi parlarci semplicemente come al tuo amico più caro. Gesù ha a cuore quello che gli diciamo con sincerità.
.
Forse ti senti stanco, senza speranza, senza obiettivi nella vita, aggressivo, abbattuto... Perciò è il momento di fermarti in un luogo dove possa parlare da solo con Gesù.
.
Per aiutarti, puoi ispirarti in ciò che altri hanno detto a Gesù, ciascuno a modo suo:
.
“Riconosco che la mia vita non ha senso, credo che sono perduto, come dice il Vangelo. Liberami! Salvami come un naufrago, prendi la mia mano, sii il mio Salvatore. Finora ho vissuto come volevo; ho cercato di mettere a tacere la mia coscienza e ho scelto di fare il male.
.
Signore Gesù, ti prego di perdonarmi le mie bugie, l’odio che è in me, la mia invidia... Guarda come è stata la mia vita finora. Mi sento triste per avere accumulato tutti questi errori.
.
È vero, sono colpevole, ma la Bibbia dice che il tuo sangue versato sulla croce mi purifica da tutti i peccati. Hai dato la tua vita per me... Mi abbandono a te, vieni a dimorare in me e purifica i miei pensieri da tutto questo male. Trasformami completamente!”.
.
Raccontagli tutto ciò che hai nel tuo cuore, man mano che la luce dell’Evangelo penetra in te. Queste preghiere corte, dette con sincerità, sono sufficienti. Gesù le ascolterà, perché vuole essere il tuo Salvatore.
Lettura : 1 Samuele 26 - Matteo 21:1-22 - Salmi 18:37-42 - Proverbi 6:20-26.