“Quand'ero turbato da grandi preoccupazioni, il tuo conforto ha alleviato l'anima mia.”
.
Salmi 94:19
È ASSURDO!
.
«Perché sono nato? Da dove vengo? Dove vado? Perché sono apparso nell’Universo in quest’epoca precisa? Che faccio qui? Perché esiste il male, la sofferenza e la morte? Come posso disfarmi del sentimento d’impotenza e frustrazione che sento, dell’angustia che mi mantiene a un angolo? Non c’è giustizia? E se c’è, non dovrò rendere conto della mia vita un giorno? Non c’è una risposta che calmi la mia coscienza, a queste domande che mi ossessionano, alle mie necessità profonde? Cerco, ma non trovo niente. È assurdo! O forse sono solo una associazione fortuita di atomi, un insieme di elementi chimici, risultato di un processo biologico e precipitato in un mondo senza senso? E quelli che amo teneramente, non sono altri che me? È realmente assurdo!
Ma esiste un Libro che dichiara da secoli che c’è un Creatore e che ha qualcosa d a dirmi. È interessante, perché, chi potrebbe spiegarmi che sto facendo qui, se non precisamente chi mi ha collocato qui? Questo Libro da risposte a quelli che osano aprirlo, e dà alle loro vite equilibrio e solidità.
Io ho aperto quel libro, cioè, ho letto la Bibbia! E la continuo a leggere. Ogni giorno vi scopro un poco di più Dio, il mio Creatore. Un Dio grande, giusto, santo e pieno d’amore, che sa tutto su di me, e mi rivela ciò che è veramente la vita. “La vita, la vera vita, è conoscere Lui, l’unico Dio vero, e Colui che ha mandato, cioè, Gesù Cristo“ (Giovanni 17:3)».
Stephane
“La saggezza che viene dall'alto, anzitutto è pura; poi pacifica, mite, conciliante, piena di misericordia e di buoni frutti, imparziale, senza ipocrisia” (Giacomo 3:17).
Lettura: 1 Samuele 15 - Matteo 13:1-23 - Salmi 12 - Proverbi 3:32-35