“Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio.”
.
Efesi 2:8
.
“Questo mio figlio era morto ed è tornato in vita; era perduto ed è stato ritrovato.”
.
Luca 15:24
.
PERDUTI MA SALVI
.
«Salvo» ... Questa parola non è più alla moda, tuttavia continuiamo ad usarla. Se la corrente di un fiume mi sta trascinando, ho bisogno che qualcuno mi salvi. Se sto in una casa in fiamme, ho bisogno di un salvatore. Se ho un debito enorme e non posso pagarlo, ho bisogno che qualcuno intervenga e paghi al posto mio.
Forse tu non sei passato per nessuna di queste situazioni drammatiche, tuttavia c’è una salvezza che ci riguarda tutti, perché tutti siamo peccatori. Stiamo in pace con Dio o, al contrario, viviamo senza tenerlo in conto? Siamo sicuri del suo perdono o viviamo con una coscienza sovraccarica e con dolorosi rimorsi?
Questa questione ci riguarda tutti, e ciascuno deve dare un passo personale per essere salvato da i propri peccati. Non possiamo dare indefinitamente la colpa agli altri, delle strutture sociali, l’ambiente che ci circonda, ecc. “Ho peccato contro te, contro te solo”, disse David a Dio (Salmi 51:4). Questa preghiera traduce la sincerità, l’animo e l’umiltà di colui che riconosce i suoi errori.
Dio non condanna chi va a Lui per mezzo della fede; gli perdona tutti i suoi peccati. La salvezza è l’opera di Dio. È gratuita ed è per tutti. Ma gli unici che se ne beneficiano sono quelli che credono in Gesù. Gesù è la salvezza di Dio (Luca 2:30), “il Salvatore del mondo” (Giovanni 4:42), che “divenne per tutti quelli che gli ubbidiscono, autore di salvezza eterna” (Ebrei 5:9).
Lettura: 1 Samuele 7-8 - Matteo 8:23-34 - Salmi 7:9-17 – Proverbi 3:7-8
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
____________________________________________________________________________