“(Gesù disse): «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati... poiché io non sono venuto a chiamare dei giusti, ma dei peccatori.”
.
Matteo 9:12-13
.
UNA DIAGNOSI MOLTO AFFIDABILE
.
Credo che la Bibbia è la Parola di Dio perchè “giudica i sentimenti e i pensieri del cuore” (Ebrei 4:12).
Per me, che sono medico, una delle ragioni più convincenti del potere della Bibbia è che fa una diagnosi molto affidabile del mio stato interiore. Il male nascosto, che nessun metodo di ricerca moderno come lo scanner, la radiografia, ecografia, IRM... potrà rivelare, la Bibbia me l’ha mostrato. Senza rischi di commettere un errore, dichiara ciò che sono per natura, cioè, che sono perso a causa dei miei peccati, e che per questo non posso avere la vita di Dio.
Lo scoprii nella Bibbia, ma in essa trovai anche il grande rimedio, ciò, Dio stesso, un Dio molto diverso da quello che sempre avevo immaginato. Pieno di amore e compassiones, si avvicino a me per mezzo di suo Figlio Gesù Cristo, il Creatore dei mondi che si fece uomo per potermi liberare e darmi la vita eterna.
Credo nella Bibbia, perché si adatta a tutte le classi e culture degli uomini. Conoscere la Bibbia e non crederci è un suicidio spirituale!
E se la fede mi mette in relazione con Dio, che ci rivela la sua volontà, vado ovunque mi conduca, senza porre in dubbio la sua volontà; so che essa è meglio di tutte le mie idee, perciò posso abbandonare i miei piani più amati.
Non c’è limite alla fede in Dio».
“La tua parola (la Bibbia) è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero” (Salmi 119:105).
.
Lettura: Rut 4 - Matteo 4 - Salmi 3 - Proverbi 1:20-23